Ufficio di supporto giuridico amministrativo e contabile
Telefono
+39 0461 494110
Fax
+39 0461 494111
Email certificata (PEC)
Indirizzo
VIA GRAZIOLI, 1 - PALAZZO G.VERDI 38122 TRENTO
Responsabile
dott.ssa Miriana Detti
Declaratoria
L’Ufficio di supporto giuridico e amministrativo contabile:
- supporta il Dirigente generale nelle materie economico contabili e giuridico - amministrative per quanto concerne le funzioni di competenza
- provvede, per quanto di competenza dell’Agenzia, alla gestione contabile e dei capitoli del bilancio provinciale assegnati all’Agenzia
- supporta il Dirigente generale nella predisposizione dei documenti collegati al bilancio di previsione, alle variazioni e all’assestamento di bilancio ed ai documenti programmatori e di ordine generale
- fornisce analisi e supporto giuridico - amministrativo al Dirigente generale relativamente alla stesura delle deliberazioni di Giunta, di contratti, di convenzioni ed, in generale, di atti amministrativi
- fornisce collaborazione nella stesura di atti normativi e di carattere generale e supporto nell’attività di impostazione, adeguamento e revisione normativa con riferimento alle materie di competenza
- cura gli adempimenti relativi alla programmazione e supporta il dirigente nella gestione delle risorse umane
- cura gli adempimenti relativi a tracciabilità, semplificazione amministrativa, standardizzazione delle procedure, trasparenza e anticorruzione
- gestisce gli adempimenti relativi alle normative in materia di protezione e trattamento dei dati personali,curando la nomina degli incaricati interni ed esterni di trattamento dei dati e delle attività connesse al trattamento di dati personali, in tutte le tematiche di competenza dell’Agenzia
- collabora alla revisione della disciplina di attuazione dell’assegno unico provinciale per le materie di competenza dell’Agenzia
- svolge compiti istruttori relativamente ai rapporti con il Consiglio provinciale provvedendo alla stesura, in collaborazione con gli altri uffici, di risposte ad interrogazioni, e di documenti attinenti mozioni ed ordini del giorno
- coordina gli adempimenti connessi alle agevolazioni economiche provinciali in materia di politiche familiari
- Umse di supp.coord. attivita' amm.ve giuridiche dip.istruzione cultura
- Ufficio anticorruzione, trasparenza e privacy
- Umse per il coordin. amm.vo finanziario del dip.istruzione e cultura
-
Umst soprintendenza per i beni e le attivita' culturali
- Umse rete etnografica, dei piccoli musei ed ecomuseale
- Servizio attivita' e produzione culturale
- Ufficio beni archivistici, librari e archivio provinciale
- Ufficio beni archeologici
- Ufficio beni architettonici
- Ufficio per i beni storico-artistici
- Ufficio supporto giuridico amministrativo per le funzioni di tutela
- Ufficio affari generali e legali della soprintendenza
- Servizio attivita' educative per l'infanzia
- Ufficio pianificazione del sistema educativo
-
Agenzia per la coesione sociale (acs)
- Ufficio family audit, marchi e certificazioni
- Ufficio per le politiche familiari gestione degli interventi economici
- Ufficio di supporto giuridico amministrativo e contabile
- Ufficio progetti trasversali integrati e pari opportunita'
- Ufficio politiche per i giovani e servizio civile
- Umse sviluppo e supporto alle politiche di coesione sociale
- Ufficio programmazione delle attività formative e politiche di inclusione e cittadinanza
- Ufficio per la valutazione delle politiche scolastiche
- Servizio istruzione e formazione del secondo grado, università e ricerca
- Servizio reclutamento e gestione del personale della scuola
- Servizio istruzione
- Ufficio di supporto amministrativo e finanziario
- Umse scuola e servizi infanzia
- Umse di supporto tecnico-amministrativo in materia di cultura
- Ufficio di supporto giuridico
- Servizio attivita' e produzione culturale
- Soprintendenza per i beni culturali