Certificazione sostitutiva di attestato di qualifica professionale o diploma professionale
In caso di smarrimento o deterioramento degli attestati di qualifica o di diploma professionale è possibile ottenere una dichiarazione sostitutiva con la medesima validità legale
Cos’è
La certificazione sostitutiva dell’attestato di qualifica professionale o del diploma professionale viene richiesta in caso di smarrimento o deterioramento degli attestati originali ed ha la medesima validità legale.
In caso di smarrimento o deterioramento dell’attestato di qualifica professionale o del diploma professionale non è possibile ottenere un duplicato.
A chi è rivolta
È rivolta agli studenti che hanno smarrito o deteriorato i propri attestati di qualifica professionale o di diploma professionale.
Cosa fare per ottenere la certificazione sostitutiva
Per ottenere la certificazione sostitutiva occorre predisporre apposita domanda compilando questo
modello
in carta semplice.
La domanda va poi inviata:
- via posta elettronica a: serv.istruzioneuniversitaricerca@pec.provincia.tn.it
- via fax al numero +39 0461 493521
- oppure consegnata a mano alla segreteria dell’Incarico Speciale Esami di Stato - ufficio 4.31 - Dipartimento della Conoscenza, via G. Gilli 3 - Trento
Alla domanda va allegata copia di un documento di riconoscimento (carta di identità, patente o qualsiasi altro documento atto a dimostrare l’identità del richiedente)
La domanda può essere presentata in qualsiasi momento.
I tempi di risposta mediamente sono tra i 7 e 10 giorni. L’utente viene avvisato telefonicamente o via email, concordando con lui le modalità di ritiro (a mano o via posta raccomandata).