Consiglio di Stato sui diplomati magistrali: i ricorrenti potranno presentare domanda dal 1 settembre
                
Lo ha deciso oggi la Giunta provinciale            
                        
                        
            
               
                                        Comunicato stampa PAT n. 
1730
                              
                                   Venerdì, 19 Agosto 2016 
                                
            
            
            
                
La Giunta provinciale, in ottemperanza alle ordinanze pronunciate in sede cautelare dal Consiglio di Stato il 5 agosto scorso, relative al contenzioso instaurato dai docenti in possesso di diploma magistrale, ovvero i maestri di scuola primaria che si sono diplomati ante 2001 - 2002, che chiedevano l’inserimento in un’ulteriore fascia delle graduatorie provinciali per titoli, ha deciso oggi che i 406 ricorrenti potranno, dal primo di settembre, presentare domande di inserimento nelle graduatorie provinciali. L'inserimento è comunque disposto con riserva, fino al definitivo accertamento del presunto diritto vantato dai ricorrenti.             
                    
                    
"In questo modo – ha commentato il presidente e assessore all'istruzione Ugo Rossi – ottemperiamo alle ordinanze del Consiglio di Stato – garantendo comunque il regolare avvio dell'anno scolastico, in attesa di una parola definitiva sulla questione da parte dell'Adunanza plenaria del Consiglio di Stato che si pronuncerà a fine novembre”.
Gli incarichi eventualmente assegnati ai docenti già inseriti nell'ulteriore fascia saranno comunque, nel rispetto del pronunciamento cautelare del Giudice Amministrativo, subordinati alla decisione definitiva del Consiglio di Stato. (fm)
 
             
             
                