SVILUPPARE COMPETENZE
La programmazione modulare nella scuola dell'infanzia
Pubblicato il
03/03/2017
- Aggiornato il
07/03/2017

Autore
Berta Martini, Rossella D'Ugo
Collana
Itinerari - Strumenti e riflessioni pedagogiche
Editore
Provincia Autonoma di Trento
Anno
2015
File
ESTRATTO 41-70.pdf (626,02 kB)
Il libro presenta un excursus sui diversi modelli di programmazione più frequentemente adottate nelle scuole dell'infanzia, per arrivare poi alla programmazione modulare, vista come modalità che non si sostituisce alle tipologie già utilizzate, ma offre un'architettura entro cui collocare i progetti elaborati dalla scuola. Nell'ultimo capitolo vengono evidenziati gli obiettivi specifici delle varie aree, divisi per campi di esperienza e riferiti agli Orientamenti dell'attività educativa della scuola dell'infanzia della Provincia autonoma di Trento. Il testo si pone dunque come uno strumento utile per pianificare e attuare interventi educativo-didattici di qualità.