Bisogni educativi speciali - Linee Guida 2012

Attuazione del regolamento per favorire l’integrazione e l’inclusione degli studenti 2012

Immagine alt:
Autore
Provincia Autonoma di Trento - Dipartimento della Conoscenza - Servizio Istruzione
Curatore
Area BES
Editore
Provincia Autonoma di Trento
Anno
2012

Il Regolamento adottato per favorire l’integrazione e l’inclusione degli studenti con bisogni educativi speciali, in attuazione dell’art. 74 della Legge provinciale sulla scuola, ha consentito il pieno diritto all’istruzione ed alla formazione di tale tipologia di studenti, garantendone l'integrazione e l'inclusione a partire dalla scuola dell'infanzia fino all'istruzione superiore. In quest’ottica le Linee guida, che qui presento, sono un contributo per la divulgazione ed interpretazione della normativa vigente, che a distanza di quattro anni dalla sua approvazione, trova in questo lavoro un momento di sintesi, frutto di una collaborazione con le altre componenti istituzionali che si occupano di integrazione e di inclusione scolastica

Torna all'inizio